Rocca di Papa, 17 settembre 2020

Logo della scuola inciso sulla medagliaPremiati gli alunni della classe 3A accompagnati dalla maestra Simona Fazi Ticconi, vincitori del concorso “Un LOGO per la nostra scuola”.
“L’ideazione del logo nasce dall’analisi degli elementi rappresentativi del territorio e della scuola; il punto di partenza è stato un brainstorming su questi aspetti. I bambini hanno scelto i libri e hanno individuato nell’immagine del paese arroccato l’elemento più identificativo di Rocca di Papa.foto dei bambini che mostrano le medaglie nel giardino della scuola
L’unione di questi due elementi ha fatto sì che i libri diventassero le case per creare quel forte legame che la scuola ha con il territorio. Gli occhi e i sorrisi simboleggiano “le faccine felici” dei bambini che quotidianamente vivono il paese e la scuola in una crescita reciproca e continua. L’aggiunta dei colori vuole suggerire quella dinamicità e vivacità che sono connotazione degli ordini di scuola presenti nel territorio roccheggiano.” Questo il racconto della maestra Simona Fazi Ticconi.
La dirigente ha consegnato una medaglia, a ricordo di questa giornata.
Il logo appare già sulla carta intestata, sulle mascherine di comunità e nella home page del sito d’istituto rinnovato.